28 giugno 2009

Mousse al cioccolato bianco

Ingredienti (per 4 persone):
200 gr di cioccolato bianco
150 ml di panna da montare
2 uova
60 gr di zucchero

Preparazione:
Spezzettate il cioccolato, mettetelo in una casseruola conn un cucchiaio di panna e fatelo sciogliere a bagnomaria.
Toglietelo dal fuoco e fate raffreddare.
Lavorate lo zucchero con i tuorli e incorporatevi il cioccolato fuso, poi aggiungete gli albumi montati a neve ben ferma e la panna montata.
Amalgamate bene e fate riposare la mousse al cioccolato bianco in frigo almeno 5 o 6 ore prima di servire.


potete servire la mousse con del croccante al cioccolato, per preparalo è semplicissimo, basta fondere del cioccolato e aggiungere il riso soffiato, stenderlo e lasciarlo freddare...

Volete tante altre ricette? Venite a trovarmi su ItalianFoodNet.com


19 giugno 2009

La vera pizza napoletana, un brand da esportare all'estero

Successo del master sulla vera pizza napoletana organizzato dall'AVNP

05-06-2009
Roma - " La pizza si conferma il prodotto italiano più amato all'estero". E' quanto afferma l'Associazione Verace Pizza Napoletana (AVPN) sottolineando lo straordinario successo del master sulla "Vera Pizza Napoletana" organizzato all'Associazione.

Il corso ha una forte componente internazionale, infatti oltre alla presenza dei pizzaioli di tutte le regioni italiane, saranno presenti anche quelli provenienti da Brasile, Stati Uniti, Spagna e Portogallo.

Le lezioni, che si terranno presso l'aula laboratorio istituita dall'Associazione nell'istituto Duca di Buonvicino di Napoli, sono state strutturate per chi vuole specializzare la propria tecnica di lavorazione della pizza. Un vero e proprio corso intensivo che, dopo le lezioni di laboratorio pratico, prevede un esame finale e due giorni di stage presso alcune delle più antiche e prestigiose aziende napoletane."La tradizione gastronomica della nostra Regione - sottolinea Massimo Di Porzio, Direttore Generale dell'Associazione - è uno strumento di marketing territoriale di grande efficacia e può senz'altro rappresentare una leva efficace di sviluppo turistico. L'Associazione ha realizzato, in questi anni, numerosi progetti di "promozione" della pizza napoletana all'estero. L'internazionalizzazione della verace pizza napoletana artigianale resta, infatti, una delle finalità principali dell'Associazione e il prossimo 23 giugno saremo a Seattle negli Stati Uniti per una grande convention sulla pizza napoletana e i prodotti campani della sua filiera."

Fonte: Italian Food Net