11 gennaio 2009

Thégustandum, la guida personale per la degustazione del thé

22-11-2008Roma - Gli italiani stanno sempre più scoprendo il tè. Gli ultimi dati parlano di un trend in continua crescita nel consumo (oltre 40 tazze annue procapite), soprattutto nel segmento del tè a foglia intera. Merito della riscoperta di uno stile di vita diverso e di una cultura millenaria piena di curiosità.

Sono in costante aumento le persone che vogliono saperne di più sul tè, sulla sua natura, sulle origini e sul modo di consumarlo. Per loro è stata fatta Thégustandum, la nuova guida alla degustazione del tè.

Ultima nata della casa editrive edizioniGrafite e coerente con le guide precedenti (Enorandum, Ristorandum e Cioccodiario), Thégustandum vuole accompagnare gli esperti come i novizi nel viaggio infinito dentro le foglie di tè. Un album ricco di contenuti e approfondimenti, con tanto spazio per gli appunti sensoriali di ciascun lettore.
Accanto alle informazioni storiche, sulle diverse provenienze geografiche, sui principi chimici della foglia, sui sistemi di lavorazione, essiccazione e conservazione, trova spazio una guida alla degustazione che insegna a valutare le percezioni visive, aromatiche e gustative di questa millenaria bevanda.
Il tutto può essere arricchito dai ricordi personali di ciascun lettore che può riportare e ricordare le proprie esperienze, occasioni e momenti.
Thégustandum, edizioniGrafite, euro 18,00, in libreria dal mese di novembre 2008.

Nessun commento:

Posta un commento