30 giugno 2010

In India parte campagna promozionale per olio extra vergine di oliva made in Italy

In India, l'aumento delle patologie cardiovascolari registra tassi a due cifre. "Si conferma tristemente così, un allarme già lanciato qualche anno fa dall'Organizzazione Mondiale della Sanità che richiamava l'attenzione delle autorità sulla gravità della diffusione delle malattie croniche nei paesi emergenti, anche per la forte e preoccupante incidenza tra i più giovani" ha dichiarato il Presidente del Consorzio di Garanzia Extra Vergine di Qualità, Elia Fiorillo, a margine della conferenza stampa con il Presidente della Commissione Agricoltura della Camera On. Paolo Russo.

"Il Consorzio Q verde, costituito da produttori olivicoli e grandi marche italiane, si accinge ad investire 2 milioni di euro in India per i prossimi tre anni per sensibilizzare cuochi, scuole di cucina, ristoratori, buyer e opinione pubblica, sugli effetti salutisti e nutrizionali dell'olio di oliva" ha aggiunto Fiorillo, "si tratta di un programma promozionale destinato a...

Continua a leggere

Nessun commento:

Posta un commento