4 agosto 2010

E' uscita 'Emilia Romagna da Bere e da Mangiare' la nuova guida ai vini, alle cantine e ai cibi della Regione

E' fresca di stampa 'Emilia Romagna da Bere e da Mangiare', la nuova guida ai vini alle cantine e ai cibi del territorio realizzata da PrimaPagina Editore di Cesena insieme alle Associazioni dei Sommelier Ais Emilia e Ais Romagna e con il contributo dell'Assessorato all'Agricoltura della Regione Emilia-Romagna.
Il volume propone 85 vini top, 300 cantine mappate, prodotti tipici e ricette di grandi chef, 450 pagine a colori ricche di contenuti, cartine, informazioni e curiosita' per favorire la circuitazione degli enoturisti con oltre 1.000 le etichette descritte e valutate con degustazioni alla cieca dalle commissioni dei sommelier.

La guida, completamente rinnovata accorpando in un unico volume le precedenti esperienze de "La Romagna da Bere" e "L'Emilia da Bere", che dividevano l'enologia romagnola da quella emiliana, offre cosi' un panorama completo ed esaustivo di un universo vino regionale in forte crescita qualitativa.
Anche formato e grafica del volume sono stati rivisitati realizzando un progetto editoriale completamente nuovo, dove il vino sposa la buona tavola del territorio attraverso una raccolta di ricette firmate dalla mano e dalla fantasia di grandi chef autoctoni dell'Associazione Regionale Chef to Chef. Passando infatti dal vino alla gastronomia, all'interno di Emilia e Romagna da Bere un buon numero di pagine e' dedicato ai prodotti tipici del territorio, cominciando dal paniere delle produzioni Dop e Igp, di cui l'Emilia-Romagna vanta il...

Continua a leggere

Nessun commento:

Posta un commento