6 dicembre 2010

Prodotti tipici d'Irpinia a "De Gustibus - Sapori d'Irpinia" per valorizzare il patrimonio enogastronomico del territorio

Laboratori sensoriali, momenti di riflessione, degustazione e mostra di produzioni tipiche d'eccellenza per una iniziativa promossa dall'Assessorato all'Agricoltura della Provincia di Avellino.
L'8 dicembre, presso l'ex Carcere Borbonico di Avellino, si terrà "De_Gustibus - Sapori d'Irpinia", manifestazione dedicata alla valorizzazione del patrimonio enogastronomico irpino.
Si comincia alle ore 16 presso l'ex Carcere Borbonico, con ingresso da Via Dalmazia, con l'apertura al pubblico dei banchi d'assaggio dei prodotti tipici d'Irpinia, che saranno fruibili fino alle ore 20.
Alla stessa ora, presso la Sala Convegni dell'Ex Carcere Borbonico, si terrà un momento di riflessione sul tema "Strategie di valorizzazione delle produzioni tipiche d'eccellenza". Dopo i saluti istituzionali del Presidente della Provincia di Avellino, Cosimo Sibilia, e del Sindaco di Avellino, Giuseppe Galasso, interverranno Corrado Ievoli, docente di Economia presso l'Università del Molise, e Maria Aponte, docente di Microbiologia degli Alimenti presso l'Università "Federico II" di Napoli. Interverrà una delegazione del "Club Irpinia Romagna". A moderare l'incontro sarà Raffaele Coppola, Assessore all'Agricoltura della Provincia di Avellino...

Continua a leggere

Nessun commento:

Posta un commento