Niente piu' segreti per hamburger, patatine e insalate. Da qualche giorno è scattata "Operazione Cucine Aperte", il progetto con cuiMcDonald's invita a visitare il 'dietro le quinte' dei propri ristoranti. "Il miglior modo per conoscere una realta' e' farlo attraverso i propri occhi - afferma Roberto Masi, amministratore delegato di McDonald's presentando il progetto - vogliamo far conoscere i nostri standard di sicurezza alimentare, la qualita' delle nostre materie prime, la cura e il rigore con cui si preparano i prodotti, l'efficienza e la passione con cui si lavora". Il progetto, che si sviluppa su tutto il territorio nazionale e durera' per un anno, ha debuttato in occasione della giornata Europea dei diritti dei consumatori, essendo un diritto potersi informare su cio' che si acquista e in particolare su cio' che si mangia.
"E' un progetto coraggioso e per nulla scontato - dichiara Lara Comi, vice presidente della Commissione Europea per il mercato interno e la protezione dei consumatori - dovrebbero farlo anche i grandi chef almeno un paio di volte l'anno". Secondo Comi, "visitare la cucina dove vengono preparati i cibi che poi si consumano ai tavoli e non limitarsi a mangiare al "buio" quello che ci viene consegnato, non e' solo una verifica che tutto sia pulito e in regola, ma e' l'inizio di un rapporto diverso tra produttore e consumatore"...
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