3 novembre 2011

Torna a Castel San Giovanni (PC) l'ottava edizione di Cioccolandia

Sabato 5 novembre a Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza, torna l'ottava edizione di Cioccolandia, sotto l'egida della Pro Loco, il patrocinio dell'amministrazione comunale e con la collaborazione del Comitato Vita per il Centro Storico
Le vie del centro storico della cittadina emiliana saranno invase dai maestri cioccolatai e pasticceri, circa 30 professionisti del cacao provenienti da varie zone d'Italia che metteranno in vendita le loro dolci creazioni. Non solo dolci per Cioccolandia che prevede anche la partecipazione di 150 bancarelle di hobbisti e "artigiani del palato" che promuoveranno le tipicità della zona come formaggi, salumi, latte, nella piazza Cardinal Agostino Casaroli, che per l'occasione sarà rinominata "Piazza del gusto".
Il programma - che interesserà anche Corso Matteotti, via Verdi e Piazza XX settembre - prenderà il via alle 9 del mattino per concludersi in serata verso le 18.30. Nel mezzo tanta dolcezza, con il taglio del nastro previsto per le 14.30 quando i volontari della Pro Loco faranno degustare i propri prodotti. Si tratta di misure da record; 200 metri per il salame di cioccolato, una piramide di profiterole, realizzata con 5.000 palline, la torta Rita e il vulcano di pesche tricolore.

Continua a leggere

Nessun commento:

Posta un commento