12 marzo 2012

Il siciliano Mario Ragona è il miglior pasticcere d'Italia

Sono stati oltre 300 i cuochi che hanno partecipato ai campionati promossi dalla Fic a Tirreno C.T. per la XII edizione degli Internazionali d'Italia di Alta Cucina e contemporaneamente al X Campionato Nazionale e alla terza edizione del "Grand Junior Cooking Contest" per gli chef emergenti. In quattro giorni sono stati preparati oltre 500 piatti tra antipasti, piatti unici e dessert, giudicati da una giuria composta da oltre 30 cuochi giudici appartenenti alla Fic.

Si chiama Mario Ragona e viene da Firenze il miglior pasticcere d'Italia che si è aggiudicato il 1° posto assoluto per la categoria Seniores di Pasticceria con il punteggio più alto della categoria 98,50 punti (Cat D2), vincendo così 2 Medaglie d'oro, 1 Medaglia d'argento, Trofeo Internazionali d'Italia e il Titolo di Campione Italiano di Pasticceria Seniores.
Il trentunenne campione di origine siciliana, ha presentato tre sculture in zucchero, pastigliaggio e aerografia, spaziando dai temi di design ed eleganza, al piccolo Pinocchio in versione Walt Disney (nella foto). Le nuove tecniche di pasticceria artistica presentate da Ragona hanno affascinato la giuria composta da esperti di livello internazionale e conquistato il pubblico presente...

Continua a leggere



Nessun commento:

Posta un commento