27 novembre 2009

Antonio Banderas viticoltore e promotore enoturismo


L'attore spagnolo Antonio Banderas ha annunciato di voler sviluppare attivita' legate all'enoturismo nella sua azienda vitivinicola al Nord della penisola iberica dove intende aprire un piccolo albergo. ''Intendo animare questo progetto con degli incontri sul tema vino e letteratura. Voglio cosi' promuovere il turismo del vino'' ha annunciato il 49enne in una intervista al supplemento settimanale del quotidiano El Mundo.
Da marzo di quest'anno, l'attore e' proprietario al 50% di un terreno vitato di 250 ettari lungo le rive del fiume Douro dove la cantina 'Anta Banderas' produce un rosso e un rose' da uve Cabernet Sauvignon e Merlot e da una varieta' autoctona, il Tempranillo, per una produzione annua, ad oggi, da 600mila bottiglie.
''Stiamo valutando la possibilita' di costruire una piccola struttura ricettiva per meglio accogliere gli enoappassionati in questo angolo di terra meraviglioso'' ha aggiunto l'attore, che e' sposato con la collega americana Melanie Griffith dal 1996 dalla quale ha una figlia di 12 anni. L'azienda vitivinicola ''ha un potenziale produttivo - ha concluso Banderas - di 2 milioni di bottiglie l'anno, ma prima di sviluppare questi volumi, vogliamo stabilizzarci sul mercato spagnolo e europeo, per poi programmare l'approdo sulla piazza Usa che si differenzia Stato per Stato''

Nessun commento:

Posta un commento