24 gennaio 2010

WELCOME TO MIAMI, BIENVENIDO A MIAMI!!!!


Beh, non proprio, perché in realtà oggi sono a Fort Lauderdale, a mezz'ora da Miami.
Sbarco dalla nave e mi accingo a fare una lunga passeggiata turistica quando, nelle vicinanze del porto, scorgo una serie di negozietti molto interessanti e uno in particolare attrae la mia attenzione.
Mi avvicino alla vetrina e vedo bottiglie di vino italiano, olio extra vergine di oliva…
Ma siamo in Italia????
Chiaramente no ma entrando nel negozio, nel quale mi precipito colto da un improvviso raptus patriottico, vengo assalito da un gradevole profumo, molto familiare, quello delle nostre vecchie drogherie. Una lacrimuccia di nostalgia si affaccia solitaria e in un attimo mi sento a casa.
Il negozio si chiama International Market & Wine di Carla Pastura (nella foto) una simpatica e cordiale signora Italo-americana di origini abruzzesi che mi accoglie con un gran sorrriso.


Il market offre i migliori prodotti gastronomici rigorosamente Made in Italy: pasta, gnocchi, salumi, formaggi, vini, olio, funghi porcini, cantucci, pistacchi di Bronte, mandorle, persino il mascarpone fresco e… la mitica nutella.
Insomma una piccola Italia nel centro della Florida dove acquistare prodotti certificati per le proprie invenzioni culinarie, rigorosamente italiane.
Dopo tanti mesi di navigazione mi ci voleva proprio un momento così anche perchè posso dichiarare ufficialmente che ho trovato il mio negozio di fiducia! (fondamentale, visto che tornerò qui tutte le domeniche).

Per chi fosse in viaggio o nelle vicinanze, questo è l'indirizzo:
International Market & Wine Inc. 1428 S.E. 17th Street
Fort Lauderdale, Florida 33316-1400 cpastura@bellsouth.net

Mi raccomando se capitate da queste parti fateci un salto e chiedete di Carla o di Massimo, con la loro cordialità e disponibilità sapranno aiutarvi a scegliere i migliori prodotti enogastronomici Made in Italy.
Io intanto rimango con la voglia di una bella fetta di pane casereccio con la nutella..
Per oggi mi sono contenuto, ma la prossima volta compro un bel barattolone da 5kg!
Non posso fare a meno di salutare affettuosamente la signora Carla e il signor Massimo. Grazie, siete fantastici!

La prossima settimana vi farò un altro reportage, sempre da Ft. Lauderdale, ma stavolta andrò ad assaggiare la pizza e indovinate dove? Da PANARETTO!
È proprio vero, noi italiani siamo ovunque e soprattutto, mangiamo meglio!
Per chi non avesse compreso la battuta…il nostro slogan è “Italians do eat better!” capito ora?!

Ciao amici di Italian Food Net, a presto!!!

Nessun commento:

Posta un commento