22 gennaio 2010

Ad aprile Bologna ospita "PastaTrend" il primo Salone Internazionale della pasta


Dal 24 al 27 aprile, Bologna e l'Emilia Romagna ospiteranno la prima edizione di PastaTrend, il grande Salone della Pasta che si svolgerà nel quartiere fieristico di Bologna Fiere.
Consacrandosi capitale della food valley italiana, Bologna è dunque la location di riferimento per questo evento organizzato da Avenue Media e dedicato a pasta, sughi e abbinamenti alimentari, ma anche a materie prime, produzione e gastronomia.
PastaTrend è infatti il primo e unico evento al mondo che afferma il primato italiano nelle tecnologie e nella produzione della pasta. Primato che non si esprime solo attraverso i numeri: è "Made in Italy" il 26% dell'intera produzione mondiale di pasta (che nel 2008 ha raggiunto i 13 milioni di tonnellate) ed il 75% della produzione nei Paesi dell'Unione europea. Come dire che tre piatti di pasta su quattro, consumati nel vecchio continente, sono di origine italiana.

La manifestazione sarà uno spazio in cui effettuare assaggi, fare acquisti eccellenti, acquisire e conservare esperienze, ma anche...

Continua a leggere

Nessun commento:

Posta un commento