27 maggio 2010

Al via la 17° edizione di Cantine Aperte, la manifestazione del Movimento Turismo del Vino

Torna, domenica 30 maggio in tutta Italia, Cantine Aperte l'evento più importante del mondo del vino che vede come protagonisti le aziende vinicole, la gente e i territori. Da 17 anni, nell'ultima domenica di maggio, le cantine socie del Movimento Turismo del Vino aprono le proprie porte al pubblico, favorendo un contatto diretto con gli appassionati del vino. L'interesse nei riguardi di questa manifestazione, è cresciuto di anno in anno attirando sempre più l'attenzione di turisti e residenti, desiderosi di fare anche un'esperienza di grande valore culturale e umano.
Le presenze registrate nelle ultime edizioni evidenziano la partecipazione massiccia dei giovani, da soli, in coppia o in comitive, che vivono Cantine Aperte, contribuendo ad animare le innumerevoli iniziative di cultura gastronomica e artistica che fioriscono attorno all'evento, su iniziativa degli stessi vignaioli in tutto il Paese.

Oltre ottocento cantine aperte e un milione di enoturisti entusiasti. Queste sono le cifre sorprendenti dell'ultima edizione di Cantine Aperte, che dimostrano senza ombra di dubbio il successo della manifestazione e la correttezza della strada intrapresa dal Movimento. Un successo crescente dovuto al coinvolgimento di tutto il territorio nazionale e alla conseguente consapevolezza dei produttori stessi che, con il passare del tempo, hanno visto svilupparsi potenzialità di accoglienza inattese.
Il Movimento Turismo del Vino mira con sempre...

Continua a leggere

Nessun commento:

Posta un commento