5 maggio 2010

Asta di vini via Twitter , il ricavato sarà devoluto in beneficenza

Da domenica 30 maggio a sabato 5 giugno si svolgerà la TwitAsta , un'asta di beneficenza a favore della Onlus La Cicogna Sprint di Genova che avrà luogo su Twitter, il servizio di social network e microblogging che fornisce agli utenti una pagina personale aggiornabile tramite messaggi di testo con una lunghezza massima di 140 caratteri; il nome "Twitter", corrispondente sonoro della parola tweeter, deriva dal verbo inglese to tweet che significa "cinguettare". L'asta avrà inizio e proseguirà esclusivamente sul web via Twitter dalle h 10 di domenica 30 maggio alle h 22 di sabato 5 giugno.

Tredici le aziende del comparto vitivinicolo italiano che hanno organizzato questo evento nel corso del quale verranno messi all'asta delle speciali confezioni create ad hoc per l'occasione, le Cromobox, che conterranno i prodotti di ciascuna azienda, vini ma anche olio e.v.o. Il ricavato sarà interamente devoluto a Ass. La Cicogna Sprint, neonata associazione di volontariato fondata da genitori che hanno avuto il proprio bimbo per un lungo periodo ricoverato presso il Centro neonati a rischio e/o presso la terapia intensiva dell'Ospedale Gaslini di Genova, in quanto nati prematuri oppure nati con patologie neonatali che hanno richiesto subito, dopo la nascita, il ricovero.

Il progetto è stato chiamato "Twit Asta", perché è nato spontaneamente tra aziende che utilizzano i nuovi media, tra cui Twitter, come strumenti di comunicazione. Queste 13 aziende si sono affiancate per...

Continua a leggere

Nessun commento:

Posta un commento