11 giugno 2010

Nasce "Pane e Olio" la prima guida ai frantoi artigiani che racconta oli e territori d'Italia

Arriva la prima guida dei frantoi d'autore in Italia. Sarà disponibile da ottobre e racconterà oli e territori del Belpaese, legando i mille sapori dell'olio extra vergine di oliva italiano alla storia dei territori che producono il prodotto simbolo del made in Italy.
Questo nuovo prodotto editoriale nasce dalla collaborazione di Unaprol - Consorzio Olivicolo italiano e l'Associazione Italiana Frantoiani Oleari FOR e AIFO, in accordo con la società Sitcom editore.

"Pane e Olio - guida ai frantoi d'Italia" sarà la prima guida dedicata ai frantoi che riconosce a queste imprese un ruolo importante nella promozione della cultura e della gastronomia d'eccellenza del nostro Paese. Le informazioni che saranno contenute nella guida, oltre ad arricchire il concetto di valore dell'olio prodotto artigianalmente, perché trasformato direttamente da olive italiane, disegneranno la mappa del gusto del made in Italy.
La guida sarà impostata graficamente per accompagnare il lettore in un viaggio di sapori sempre diversi; coglierà nel territorio i caratteri distintivi di una identità che trova nell'alta qualità il punto più alto dell'equilibrio dell'offerta di eccellenza; offrirà al consumatore finale una molteplicità di profumi diversi che solo l'arte dei frantoiani sa garantire contro il pericolo dilagante della omologazione dei sapori...

Continua a leggere

Nessun commento:

Posta un commento