25 ottobre 2010

Trevi capitale dell'oro verde con Festivol 2010

L'attrazione verso i piaceri del gusto, la voglia di convivialità, lo spirito della scoperta e la sensibilità artistico sensoriale sono le qualità che verranno messe in evidenza durante la quarta edizione "Festivol - Trevi tra olio, arte, musica e papille", che si svolgerà nella cittadina umbra dal 30 ottobre al 1° novembre.
Trevi si animerà con un'esplosione di gusti, suoni e colori con una serie di iniziative dedicate alle eccellenze alimentari e artistiche della " svelando le peculiarità agroalimentari, paesaggistiche e culturali della città e del territorio circostante.Tre giorni per gustare e ammirare i vari volti di una città che sposa "la filosofia della decrescita". Per conoscere in questo modo la sua terra, le sue ricchezze, le sue genti, i suoi ritmi di vita, i suoi prodotti unici, i suoi frantoi, le colline olivate, i paesaggi, le viste mozzafiato, le antiche mura del centro storico, le ricche dimore testimonianza di un tempo andato, le opere dei musei e delle raccolte d'arte.

La quarta edizione della manifestazione, che quest'anno ha avuto anche il riconoscimento di "Evento Nazionale", si conferma punto di arrivo di un'intensa attività di...

Continua a leggere

Nessun commento:

Posta un commento