Tredici euro; è questa la spesa media a testa dei milanesi solo per il panettone, per un giro d'affari complessivo che raggiunge i 14 milioni di euro, in crescita del 16,7% rispetto all'anno precedente. Lo acquista infatti l'89,5% dei milanesi, poco più della media italiana che è dell'88,6%. Ma di quale panettone sono più golosi i milanesi? Quasi due su tre (60%) quest'anno lo preferiscono classico con uvetta e canditi, l'11% lo sceglie liscio senza canditi. Fattore d'identità per 3 milanesi su 4 (74%), che associano l'idea del "panettone" a Milano perché lo ritengono uno dei quattro simboli della città (35,4%) mentre solo poco più della metà di romani e napoletani lo associano a Milano. Emerge da un'indagine realizzata a novembre-dicembre 2010 dalla Camera di commercio di Milano attraverso Digicamere su 801 italiani, dai 18 anni in su, di cui 267 residenti a Milano, 267 a Napoli e 267 a Roma, con metodo CATI...
Continua a leggere
Nessun commento:
Posta un commento