Prende il via dal 1 al 3 febbraio a Miami una delle più importanti manifestazioni annuali per la promozione e la valorizzazione del vino italiano negli Stati Uniti: "Simply Italian - Great Wines", il nuovo marchio creato da I.E.M con l'intento di consolidare l'immagine di qualità del vino italiano e offrire ai produttori la possibilità di arricchire i contatti commerciali con i diversi operatori del mercato. Con la partecipazione esclusiva di oltre 100 aziende vitivinicole provenienti da tutta Italia, la prima edizione di Simply Italian del 2011 si preannuncia particolarmente ricca di eventi, seminari, degustazioni guidate e lezioni di approfondimento sulle produzioni del nostro Paese.
Il programma avrà inizio il primo febbraio a Palm Beach, nella cornice del Ritz Carlton, con un workshop commerciale B2B, che consentirà alle aziende di incontrare i principali importatori, distributori, retailer, ristoratori, giornalisti e opinion leader americani. Tra i partecipanti: Federdoc, Istituto Grandi Marchi, Istituto Marchigiano, Camera di Commercio di Udine. La location prescelta per il 3 Febbraio sarà il nuovissimo JW Marriot Marquis di Miami, l'avveniristica struttura alberghiera classificata dal "New York Times" tra i principali top Hotel di recente apertura. Anche in questa occasione saranno organizzati wine tasting e alcune lezioni educative sul vino per illustrare al meglio la realtà enologica italiana e le caratteristiche peculiari di ciascuna produzione...
Continua a leggere
Nessun commento:
Posta un commento