25 gennaio 2011

Il cono gelato più grande del mondo conquista il guinness al Sigep

Il giudice ha detto sì. E così record è stato. Il Sigep, il Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali di Rimini è ufficialmente entrato nel Guinness dei Primati grazie al cono gelato più grande del mondo, per un'altezza complessiva certificata di 2,81 metri.
Dopo aver riconosciuto ufficialmente il record Lucia Sinigagliesi, italiana con base a Londra e responsabile del Guinness dei Primati per l'Europa, si è complimentata: "E' un lavoro eccellente e precisissimo. E' la prima volta che registriamo un tentativo di questo genere, ma per regolamento dobbiamo mettere una base di partenza da battere, che in questo caso era stata fissata a 1,88 metri. Una base che oggi è stata ampiamente superata".
Gli ingredienti per la preparazione del gelato sono stati tutti firmati Fabbri 1905, l'azienda di Bologna che ha segnato la storia del dolce italiano, la guarnizione è a base della famosa Amarena Fabbri. La crema si basa su una nuovissima ricetta preparata con Base bianca, Delipaste Crostata, Crockoloso gianduia, Variegato Amarena Fabbri, Amarena Fabbri frutto e Latte pastorizzato fresco Granarolo...

Continua a leggere

Nessun commento:

Posta un commento