2 febbraio 2011

Premio internazionale per lo chef Filippo La Mantia

Lo chef siciliano Filippo La Mantia, patron del ''Filippo La Mantia restaurant'' di Roma all'interno dell'hotel Majestic, ha vinto il prestigioso premio internazionale ''Caterina de' Medici'' per la sezione ''maestro di cucina nazionale''. Il riconoscimento, conferito ogni due anni dall'Unione regionale cuochi toscani premia la creativita' e la competenza di professionisti italiani e stranieri che si sono distinti nel settore dell'arte culinaria ed enologica.
Tra gli altri chef premiati del premio, istituito nel 1975 e giunto alla 17esima edizione, c'è Heinz Beck de ''La Pergola'' del Rome Cavalieri per la sezione ''maestro di cucina internazionale'', Sandro Fioriti, chef a New York per la ''divulgazione dei prodotti italiani nel mondo'', Nebout Pascal, maestro di cucina francese della regione del Cognac e Anna Moroni, star della trasmissione ''La prova del cuoco'' di Rai Uno.

Il presidente del consiglio comunale Eugenio Giani, ha dichiarato: "Si tratta di una grandiosa manifestazione che negli ultimi anni ha ripreso una speciale vitalità e che affonda le sue radici nella storia di Caterina de' Medici la donna che esportò la nostra cucina nel mondo. Grazie a questo Premio i migliori operatori del settore enogastronomico hanno un riconoscimento ognuno nel suo campo professionale".

Nessun commento:

Posta un commento