11 aprile 2011

Cibus Tour: un viaggio nell'eccellenza dell'alimentare Made in Italy

E' stato presentato a Milano il programma di Cibus Tour 2011 che si terrà presso la Fiera di Parma dal 15 al 17 aprile. Le tre giornate del gusto di Cibus Tour prevedono, oltre all'esposizione degli stand,numerosi eventi che vanno dalle degustazioni guidate agli show cooking, dai laboratori ai seminari. Di seguito alcuni dei momenti più significativi della fiera.

• Confagricoltura presenta, con una selezione di aziende agricole, il percorso di tre importanti filiere: olio, lattiero-caseario, ortofrutta. Oltre all'esposizione si avranno vari momenti informativi: "Sedotti dall'extravergine, storie di grandi chef e l'olio d'oliva", "L'Agricoltura in scatola, frutta e verdura nei prodotti trasformati che rendono famosa l'Italia nel mondo", "Le tante facce dell'etichetta, la riconoscibilità non è sempre garanzia di qualità", ed altri.

• Fipe/ Confcommercio, Federazione italiana pubblici esercizi partecipa a Cibus Tour con "RistoTour - la ristorazione protagonista del turismo del gusto". Si tratta di uno show cokingsupportato da vari consorzi di promozione enogastronomica e turistica e, per la prima volta, con un team di food-bloggers che animeranno dibattiti e conferenze, guidando i visitatori nei percorsi del gusto. Presenti, tra gli altri, la Boscolo Etoile Academy; la Associazione ristoratori della provincia di Palermo; il Consorzio turistico Monferrato, Langhe e Roero; il Consorzio Riviera dei Fiori ed altri...



Continua a leggere



Nessun commento:

Posta un commento