19 aprile 2011

Conclusa a Parma la prima edizione di Cibus Tour, trentamila presenze in tre giorni


Si è conclusa a Parma la tre giorni fieristica del gusto "Cibus Tour" la cui prima edizione ha fatto registrare la presenza di trentamila appassionati di enogastronomia che hanno affollato le centinaia di stand dei produttori artigianali, affiancati alle grandi firme dell'industria alimentare.
Nell'ultima giornata di Cibus Tour si è tenuta la tavola rotonda sul consumo consapevole dei salumi nell'area "Po(r)co Ma Buono", allestita da Slow Food Italia, quindi sulle quantità consigliate di consumo dei salumi e della carne suina.

Nel corso dell'ultima giornata della manifestazione sono state presentati gli abbinamenti con la birra delle mozzarelle di bufale campane, del formaggio blu fiorentino, della toma di montagna e si è tenuto un corso su tutti i possibili abbinamenti del formaggio con i piatti più noti della cucina italiana.
A Cibus Tour, McDonald's ha annunciato che da giugno prossimo sarà in offerta nei punti vendita della Repubblica Ceca il panino con la pancetta della Val Venosta. Prosegue così il percorso innovativo di McDonald's sulla strada del connubio con l'eccellenza alimentare italiana, che ha visto il lancio di panini con prodotti di qualità come lo speck dell'Alto Adige Igp, la Bresaola della Valtellina Igp, il Parmigiano-Reggiano Dop, la mela della Valtellina Igp e via dicendo. Offrendo i prodotti tipici italiani in Paesi come Germania, Francia e Spagna, anche McDonald's svolge una preziosa azione di "alfabetizzazione" del gusto italiano all'estero...

Nessun commento:

Posta un commento