Avvicinare sempre più consumatori al biologico: questo l'obiettivo con cui, Cuorebio, la principale rete di negozi bio in Italia, promuove da sabato 2 a sabato 9 aprile, la settimana nazionale "Bio per tutti". Un motto che vuol coinvolgere i consumatori in acquisti sostenibili e accessibili, anche nel prezzo. Per una settimana infatti, sarà applicato lo sconto del 10% su tutta la spesa. Un'iniziativa che rientra nella "missione Cuorebio" a favore della salute e dell'ambiente e che coinvolge circa ottanta punti vendita in Italia.
Da sabato 2 aprile i negozi Cuorebio offrono un risparmio concreto e immediato, oltre al vantaggio di prodotti senza residui chimici, ottenuti da un metodo di coltivazione che si integra al ciclo della natura rispettando l'ambiente, la salute degli animali e delle persone.
I dati confermano che se i consumi alimentari convenzionali ristagnano, nel 2010 il segmento "bio" ha continuato la sua corsa, mettendo a segno l'aumento più elevato degli ultimi otto anni: più 11,6 per cento (fonte: Ismea). Segno che la scelta del biologico non rappresenta una moda passeggera, ma un'abitudine di spesa. I negozianti ne sono testimoni, ma sono anche consapevoli che la motivazione all'acquisto bio va sostenuta, con iniziative culturali e con la politica del "giusto prezzo"...
Continua a leggere
Nessun commento:
Posta un commento