17 ottobre 2011

La cucina italiana sbarca nel Regno Unito con Identità London

Martedì 18 ottobre nella capitale del Regno Unito, si svolgerà la terza edizione di Identità London. Nata nel 2009, la manifestazione ha visto alcuni fra i più celebri chef italiani incontrare grandi nomi del palcoscenico gastronomico londinese come Angela Hartnett e Giorgio Locatelli, e mondiale, come Alex Atala e René Redzepi.
Nel corso di questa edizione saranno sei gli chef relatori italiani: Massimo Bottura, Antonino Cannavacciuolo, Paolo Lopriore, Davide Oldani, Davide Scabin e Ciccio Sultano. Sei grandi interpreti della cucina italiana contemporanea che interagiranno anche con lo chef padrone di casa al Town Hall Hotel, il portoghese Nuno Mendes.
Un plotone tricolore che ribadirà l'estrema varietà gastronomica di un Paese che negli ultimi decenni ha vissuto beandosi del successo di alcuni capolavori come la pasta e la pizza, il tiramisù e il risotto, il caffè espresso e il panettone senza più aggiornarli con il passare del tempo. Gli chef che saliranno sul palco sono testimoni preziosi e vincenti di idee, emozioni e proposte che appartengono in pieno alle nostre tradizioni, interpretate e declinate secondo modi e sapienza assolutamente diverse, andando anche oltre la leggendaria qualità delle materie prime italiane.

Continua a leggere

Nessun commento:

Posta un commento