5 gennaio 2010

Cena di Capodanno Made in Italy per gli Obama


Un cenone tutto italiano per il presidente americano e la sua famiglia che, per festeggiare l'arrivo del 2010, hanno confermato la loro preferenza per i prodotti tipici del nostro Paese.
Il menù e stato aperto da un antipasto di olive carolee, prodotto tipico calabrese di cui la first lady va particolarmente pazza, accompagnate da un Martini rosato ‘orange' seguito da un piatto di strangozzi, antica pasta umbra prodotta con metodi artigianali, conditi con porri e code di mazzancolle. Tra i secondi cardi alla parmigiana e involtini di prosciutto di Parma con asparagi, tutto innaffiato dai vini toscani Mormoreto e Brunello di Castelgiocondo.

Entusiasti, si sono dichiarati i produttori calabresi di olive carolee che sono pronti a inviare un omaggio alla Casa Bianca, un gesto di cortesia nel confronti del presidente e consorte e un'opportunita' per esportare nel mondo una delle prelibatezze nostrane. L'iniziativa coinvolgerà diversi produttori e il sindaco di Soveria Mannelli si sta muovendo per inviare alla coppia presidenziale non solo le prelibate olive ma anche una serie di campioni di prodotti tipici calabresi. Un presente che, immaginiamo, sarà sicuramente gradito.

Nessun commento:

Posta un commento