5 gennaio 2010

A Firenze la sesta edizione della Fiera del Cioccolato Artigianale


Dal 4 al 7 febbraio si svolgerà a Firenze la sesta edizione della "Fiera del Cioccolato Artigianale" che si conferma come il primo ma forse anche il più importante appuntamento col cioccolato d'autore, grazie anche alla presenza dei migliori maestri cioccolatieri italiani ed esteri, che fanno di questa mostra mercato un'opportunità irrinunciabile per tutti coloro che apprezzano il miglior cacao lavorato con sapiente maestria.

La kermesse sarà arricchita da eventi collaterali come la cena di inaugurazione a base di puro cioccolato, a cura dello chef Andrea Trapani e del maestro cioccolatiere Andrea Bianchini, del Catering Stil Novo. Durante tutta la durata della manifestazione verranno proiettate immagini fotografiche inerenti la lavorazione del cioccolato.
Giovedì 4 alle ore 18.30 vernissage dal titolo "La luce del cioccolato" con aperitivo presso la libreria BRAC, in Via dei Vagellai - spazio trasversale dove oltre alla lettura è possibile, grazie ad una cucina interna, soddisfare anche il palato - per l'installazione del maestro cioccolatiere Simone de Castro sulle trasparenze del cioccolato. Venerdì 5 e Sabato 6, dalle ore 10.30 alle ore 11.30, lezione di ginnastica dolce per ritrovare l'equilibrio fra corpo e mente; la lezione sarà tenuta dal maestro Niccolò Poli esperto in scienze motorie. Ai partecipanti verrà offerta, al termine della lezione, una cioccolata calda.

Ogni giorno, dalle 10.00 alle 22.00, gli stand dei numerosi maestri cioccolatieri insieme a quelli ormai tradizionalmente dedicati ai prodotti che ben si sposano col cioccolato: tè, birra, caffè, latte ed altri ancora, attendono il pubblico che da sempre è parte integrante di questa città, dove il gusto e l'arte si incontrano quotidianamente.

Nessun commento:

Posta un commento