22 marzo 2010

Lo chef Massimo Bottura e i vini del Castello di Vicchiomaggio protagonisti del penultimo appuntamento di "Cene Galeotte"

Penultimo appuntamento quello in programma Venerdì 26 marzo a Volterra (Pi) con "Cene Galeotte", l'iniziativa benefica di richiamo internazionale che vede impegnati i detenuti della Casa di Reclusione di Volterra nella realizzazione di cene aperte al pubblico. Un evento capace di fondere in maniera unica la solidarietà con l'enogastronomia chiamando i carcerati ad indossare i panni di chef, maitre e camerieri per preparare una cena ogni volta diretta da un differente noto chef italiano.

La cena di venerdì vedrà come protagonista Massimo Bottura chef dell'Osteria Francescana di Modena, che metterà la propria esperienza e genialità a disposizione dei detenuti, guidandoli nella preparazione di un menu d'autore. Ad accompagnare nel bicchiere il risultato di questo insolito incontro sarà un'altrettanto prestigiosa firma dell'enologia toscana, il Castello di Vicchiomaggio di John Matta, pluripremiata azienda di Greve in Chianti (FI) che porterà in assaggio una selezione delle sue migliori etichette. Una realtà di grande spessore nel cuore del Chianti Classico quella di...

Continua a leggere

Nessun commento:

Posta un commento