7 maggio 2010

Cibus 2010: I prodotti alimentari italiani alla conquista dei mercati esteri

E' stata presentata a Milano la 15a edizione di Cibus, il Salone internazionale dell'alimentazione che si terrà a Parma dal 10 a 13 maggio. "Cibus 2010 confermerà il ruolo di questa fiera nell'offrire all'industria agroalimentare italiana una vetrina unica sui mercati esteri ed un formidabile momento di confronto con i compratori italiani e stranieri" ha dichiarato Elda Ghiretti, Cibus Manager, nel corso della presentazione di Cibus.

Nei quattro giorni della manifestazione saranno presenti 2.500 espositori e 50.000 visitatori professionali, di cui 7 mila operatori esteri provenienti da 110 Paesi. "L'internazionalizzazione sarà la parola d'ordine di questa edizione di Cibus - ha precisato Ghiretti - che ha investito notevolmente per favorire la presenza di buyer stranieri, grazie anche alla collaborazione con l'ICE, Istituto per il Commercio con l'Estero, con il Ministero delle Sviluppo Economico, la Regione Emilia Romagna ed al contributo di Cariparma - Crédit Agricole".

Claudio Scajola, Ministro dello Sviluppo Economico e John Dalli, Commissario europeo alla Salute inaugureranno il 10 maggio la kermesse del food made in Italy, che vedrà la partecipazione di tutte le principali aziende agroalimentari italiane, di delegazioni commerciali estere, di buyer della Grande Distribuzione italiana e straniera, del comparto della ristorazione "fuori casa" e della ristorazione commerciale, di mediatori, importatori, ricercatori, di Università e Centri Studi, e della stampa nazionale ed estera.

"Le Fiere sono uno strumento fondamentale per la promozione dei nostri prodotti - ha dichiarato nel corso della conferenza Gian Domenico Auricchio, Presidente di Federalimentare - oggi più che mai destinati e richiesti dai consumatori di tutto il mondo. Specialmente in un momento delicato a causa della difficile...

Continua a leggere

Nessun commento:

Posta un commento