15 luglio 2011

Oltre 20.000 presenze a Usseglio nel primo weekend dedicato alla Toma di Lanzo


Nel primo weekend di festa della XV edizione della Mostra Regionale della Toma di Lanzo e dei formaggi d'Alpeggio oltre 20.000 persone hanno raggiunto Usseglio, il borgo alpino dell'alta Val di Viù, situato a una sessantina di chilometri da Torino. Superati tutti i record delle passate edizioni in fatto di turisti e visitatori, Pro Loco e Comune si preparano per il prossimo fine settimana che sarà all'insegna, oltre che del formaggio, anche del salame di Turgia, tipico di queste valli, preparato con le parti più pregiate della carne di vacca. 
La mostra mercato prenderà il via il 16 luglio alle ore 10.00 con i banchi di assaggio e se alle ore 12.30 si terrà il "Pranzo del camperista" presso i ristoranti di Usseglio, il pomeriggio si animerà con giochi per bambini, mentre la serata sarà animata da Piero Montanaro e dai cantori piemontesi.
Durante la mattinata di sabato, dalle ore 10.00 alle ore 12.30, saranno inoltre attivate navette di collegamento tra Piazza Cesare Ferro Milone e la centrale elettrica di Pian Sulè, unica nel suo genere, perché scavata interamente nella roccia a 1600 m di altitudine, che per l'occasione sarà aperta al pubblico.

Nessun commento:

Posta un commento