11 ottobre 2011

Gualtiero Marchesi firma due nuovi panini per Mcdonald's

Si chiamano Adagio e Vivace, nomi presi direttamente dalla musica classica, i due nuovi panini di Mcdonald's che portano la firma di Gualtiero Marchesi. Adagio propone fra gli ingredienti pane ricoperto di mandorle a pezzetti, mousse di melanzane, pomodori a fette, melanzane in agrodolce, hamburger bovino e ricotta salata mentre nel Vivace troveremo bacon, spinaci saltati, cipolla marinata, hamburger bovino e maionese con grani di senape.
Disponibili dal 5 ottobre, esclusivamente per tre settimane ciascuno, i due nuovi nati del fast food sono accompagnati da un'altra creazione del re degli chef nazionali; Minuetto, un tiramisu che unisce una fetta di panettone con salsa al caffe' e una crema di mascarpone con canditi e mandorle.

Com'è nata questa collaborazione ce lo spiega direttamente Marchesi : "La cucina come la vita avanza a sbalzi. Quando ti giri a considerare il prima e il dopo, ti accorgi che il passo e' stato rapidissimo. Sei gia' oltre. Cosi' e' stato quando ho introdotto la Nouvelle Cuisine in Italia, e cosi' e' da quando ho iniziato a osservare da vicino, senza pregiudizi, i giovani. Dove vanno a mangiare? Cosa mangiano? Domande semplicissime che precedono la mia scelta di collaborare con McDonald's".

Continua a leggere


Nessun commento:

Posta un commento