30 marzo 2010

Firenze capitale mondiale del gelato con "Firenze Gelato Festival"

Dal 28 al 31 maggio Firenze di trasformerà in una gelateria a cielo aperto per la prima edizione di "Firenze Gelato Festival", l'evento che si svolgerà nelle più belle piazze della città e che farà scoprire i segreti del gelato Made in Italy in tutte le sue forme.

Piazza Santissima Annunziata sarà trasformata nel Villaggio del Gelato Artigianale con i migliori maestri gelatai in arrivo da tutta Italia, protagonisti soprattutto i bambini con attività ludico-didattiche in collaborazione con l'Istituto degli Innocenti, il Salone de' Cinquecento in Palazzo Vecchio ospiterà il convegno inaugurale della manifestazione, Piazza della Repubblica diventerà il Villaggio del Gelato Industriale. Ulteriori tappe del "Firenze Gelato Festival" saranno le gelaterie del centro storico fiorentino, in particolare alcune di esse si trasformeranno in corner colorati e freschi dove divertirsi e stare in allegria. Per accedere all'area degustazioni e diventare protagonisti del percorso del gusto si potrà acquistare la card elettronica multifunzione dell'evento.

Ad arricchire le giornate della manifestazione un ciclo di incontri e workshop dedicati al gelato. Per gli amanti dei segreti culinari è in fase di progettazione anche...

Continua a leggere

Nessun commento:

Posta un commento