14 febbraio 2011

Nonostante la crisi gli italiani non rinunciano al ristorante per San Valentino


Saranno 15 milioni i cuori trepidanti che nel giorno degli innamorati si regalerannofiori, cioccolatini, profumi e abbigliamento, ma soprattutto cene al ristorante generando un giro di affari complessivo di circa 400 milioni di euro. Senza distinzione di sesso, età o area geografica, il 14 febbraio è considerata una festa, anche se i più devoti al santo patrono sembrano essere gli uomini sotto i 45 anni (con una concentrazione del 31,5% tra i 25-34enni) residenti nel Centro e nel Mezzogiorno. Gli irriducibili romantici sono infatti ben 12 milioni e mezzoche consideranoSan Valentino  una vera e propria ricorrenza da rispettare ogni anno. È quanto emerge da una ricerca Fipe(Federazione Italiana Pubblici Esercizi) svolta in collaborazione con Axis Market Research, secondo la quale sei intervistati su dieci (59%), pari a 7,4 milioni di italiani, festeggeranno solo con il partner. Il resto condividerà la serata con coppie di amici (12,5%), in famiglia con i figli (24%).
 La cena è la modalità di festeggiamento preferita: la sceglieranno sei intervistati su dieci, mentre per quattro su dieci non potrà mancare un...

Nessun commento:

Posta un commento