8 marzo 2011

Venti condimenti per il maccherone a "Tirreno C.T."


E' partita sotto il segno del tricolore la 31esima edizione di Tirreno C.T, la fiera organizzata da TirrenoTrade negli spazi di CarraraFiere e dedicata alle ultime novità nel settore delle forniture per alberghi, ristoranti, bar, pasticcerie, gelaterie e in generale strutture ricettive. Un evento, quello della giornata iniziale, che ha visto protagonisti i giovani chef della Federazione italiana cuochi capitanati dallo chef Alessandro Circiello; venti condimenti diversi per l'unica pasta più rappresentativa del nostro paese: il maccherone. Una iniziativa che ha dato il via ufficiale al cinque giorni di fiera.
Dalla Sicilia al Trentino passando per le regioni centrali. Il maccherone è stato interpretato con i prodotti tipici di ogni singolo territorio. Dal bitto, formaggio del nord, al pomodoro verace campano, fino ai capperi siciliani.
Un altro prodotto di punta del Made in Italy agroalimentare è la pizza, ben rappresentata dalla Scuola italiana pizzaioli. Nella prima giornata lo stand dell'associazione ha proposto un singolare connubio tra chef e mastri pizzaioli dando vita alla competizione Pizza a Due. Dalla padella alla pizza una novità curiosa e saporita che ha dimostrato come la cucina italiana sia preziosa anche per la varietà delle proposte...



Nessun commento:

Posta un commento