13 settembre 2011

Al via Taste of Milano. Dal 15 al 18 settembre una Milano da bere e gustare

Torna a Milano, dal 15 al 18 settembre, Taste of Milano il festival enogastronomico che celebra il top della ristorazione milanese e tutto quanto di meglio la città ha da offrire in termini di alta cucina ed enogastronomia di eccellenza. Sarà il più grande spazio verde della metropoli meneghina, l'Ippodromo del Galoppo di San Siro, ad ospitare The Top Restaurant Festival e 20 fra i migliori chef della città che per quattro giorni lavoreranno "gomito a gomito" cucinando all'aperto e mettendo a disposizione del pubblico la loro maestria in show-cooking e corsi di cucina.
Gli chef, animati dal desiderio di avvicinare il grande pubblico all'alta gastronomia, escono dalle cucine dei loro ristoranti, stellati e non, per svelare segreti delle loro ricette. Ed ecco allora che al Taste of Milano 2011 parteciperanno indiscussi maestri e chef pluridecorati, ma anche giovani emergenti e interpreti di piatti etnici e internazionali. Ci saranno la tradizionale cucina italiana, quella tipica meneghina e regionale, ma anche sconfinamenti esotici nella cucina giapponese e fusion.
"Siamo orgogliosi di proporre una nuova edizione di Taste of Milano - afferma Silvia Dorigo, Direttore Artistico - che quest'anno sarà ancora più ricca e ancora più bella. Non solo perché avremo una squadra motivata ed affiatata composta da venti professionisti a disposizione del nostro pubblico per quattro giorni, ma anche perché abbiamo individuato una particolare ‘cornice' che ci consentirà di allestire in un contesto affascinante e inedito tante strutture per accogliere al meglio i nostri visitatori. L'essere all'aperto e nel verde - continua Dorigo - è il mood che caratterizza la formula dei Taste of Festivals, ma ci rende al tempo stesso responsabili verso l'ambiente. Ecco perché anche quest'anno Taste of Milano ha scelto di rispettare la natura: per tutte le degustazioni utilizzeremo stoviglie interamente biodegradabili e compostabili con un impatto ambientale praticamente nullo."

Continua a leggere

Nessun commento:

Posta un commento