Dopo il cono gelato più grande del mondo - un'altezza complessiva di 2,80 metri - realizzato al SIGEP 2011, Mirco Della Vecchia, il cioccolatiere detentore del maggior numero di Guinness, sabato 21 gennaio si cimenterà nella preparazione del cioccolatino più grande del mondo al Sigep 2012 di Rimini Fiera, il Salone Internazionale di gelateria, pasticceria e panificazione artigianali, la cui 33esima edizione si tiene da sabato 21 a mercoledì 25 gennaio.
Il "dolcetto" raggiungerà un peso oscillante tra i 500 e gli 800 kg, tra cioccolato Icam, che verrà unito a panna per preparare la ganache, e il ripieno composto da 200 kg di amarena Fabbri, elaborata secondo la ricetta originale del 1910. Se messo in vendita il cioccolatino costerebbe più di 20.000 euro. Avrà una dimensione di 1 metro x 1metro x 1metro con forma e sapore dei più tradizionali cioccolatini italiani.
La creazione sarà poi sarà donato alla Comunità delle Monache Carmelitane Scalze di Arezzo. Qui verrà sezionato e venduto in sacchettini da 100 gr, il cui ricavato contribuirà alla creazione di un laboratorio di cioccolato destinato alla riabilitazione e alla formazione di persone con problematiche sociali.
Continua a leggere
Nessun commento:
Posta un commento